Home EuropaItaliaBergamo Cioccolata perfetta? Provala a La Marianna a Bergamo

Cioccolata perfetta? Provala a La Marianna a Bergamo

di Valentina
La Marianna a Bergamo

Cosa c’è di meglio che sorseggiare una bevanda calda in un bar pasticceria alla moda, per combattere il gelo dell’inverno?
I Bergamaschi vi diranno che per bere una squisita cioccolata con panna, c’è una tappa obbligata da visitare nel cuore della città. Uno dei migliori bar pasticceria: La Marianna.

La storia del locale

La Marianna a Bergamo apre nel 1952 in Largo Colle Aperto numero 4: nasce come bar, per poi ampliarsi, offrendo anche un banco pasticceria e un ristorante. Tra il vario menù, per una merenda invernale a La Marianna potrete assaggiare cioccolate e tè di tutti i gusti, con dolcetti di accompagnamento. Inoltre, essendo una pasticceria, troverete (ovviamente di produzione propria): torte della tradizione italiana e non, colorati biscotti, cioccolatini e caramelle varie, il tipico dolce bergamasco di pasta di mandorle “polenta e osei”, ma soprattutto la caratteristica Stracciatella.

La Stracciatella

la marianna a bergamo stracciatella Questo prodotto, che prende il nome da una minestra romana, è in realtà il gusto di gelato che è diventato il cavallo di battaglia di questo locale. La ricetta? I proprietari del La Marianna garantiscono solo ingredienti semplici: il latte e la panna freschissimi, tuorli d’uovo, lo zucchero, la gelatina e, per il cioccolato, Lindt fondente al 58%.

Il locale di sera

Anche nella stagione estiva, La Marianna è molto frequentata dai giovani di Bergamo, e dai turisti. In particolare la sera, è bello sorseggiare un cocktail e intrattenersi nel giardino di fronte al bar, che ha come vista il Giardino Botanico Bergomense. Proprio da quest’anno è stato aperto anche il dehor invernale, dove un focolare acceso vi terrà caldi mentre bevete una cioccolata o un buon vin brûlé.

I servizi

La Marianna offre wifi gratis, e se siete in auto, trovate un comodo parcheggio a pagamento in zona, appena superata la vicina porta di S. Alessandro.
Durante le festività natalizie, sul sito si possono preordinare panettoni e pandori. Vengono accettati ordini online anche per pasticcini, torte classiche o elaborate all’americana, con uno sconto del 10% sul prezzo finale al momento del ritiro in negozio.
Trovate altri locali del La Marianna anche in Borgo Santa Caterina, nel nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII e nell’aeroporto di Orio al Serio.


Indirizzo e contatti del bar pasticceria La Marianna a Bergamo:
Largo Colle Aperto 4, 24129
Tel. +39 035 237027
E-mail: pasticceria@lamarianna.it
Sito ufficiale: www.lamarianna.it
Chiuso il lunedì.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.