Home Consigli di viaggio Le 10 Mete per la Luna di Miele più Desiderate dagli Italiani

Le 10 Mete per la Luna di Miele più Desiderate dagli Italiani

di Valentina
bora-bora-spiaggia

Quali sono le mete più ricercate dagli italiani, per trascorrere una luna di miele da sogno? Da una ricerca che ho personalmente effettuato analizzando i siti di viaggi di nozze, i forum per i matrimoni, e il numero delle ricerche effettuate su Google, ecco stilata la lista dei luoghi più desiderati dai neo sposini italiani per i loro viaggi di nozze!

Il Giappone

mezzi di trasporto giapponeDurante il viaggio di nozze in Giappone assaporerete le tradizioni, la gestualità e l’arte della moderazione di una cultura millenaria, per poi scontrarvi con i grattacieli futuristici e le luci stroboscopiche della metropoli. Un denominatore comune: la cortesia e l’ospitalità che pervade ogni angolo di questo meraviglioso paese. Il viaggio classico comprende la visita di Tokyo e Kyoto. Se non volete rinunciare a spiagge bianche e mare cristallino, inserite le isole di Okinawa nel vostro itinerario! Da fare: una romantica cena sul tatami in un ryokan di lusso, l’hotel giapponese tradizionale, e una giornata relax alle terme giapponesi, gli onsen. Mete luna di miele

La Polinesia

bora-bora-spiaggia Il mare trasparente costellato dalle piccole palafitte: è il luogo da cartolina per antonomasia. Centinaia di isole, di cui la Polinesia Francese è l’arcipelago più noto.
Tahiti, Bora Bora, Moorea o Rangiroa? Godetevi acqua calma e trasparente, spiagge bianche all’ombra delle palme, i minuscoli villaggi di pescatori presenti sulle isole abitate, scalate le montagne vulcaniche.
Voglia di privacy totale? Che ne dite di scegliere un’isoletta privata?

L’America

new york skylinePer gli Italiani, America significa Stati Uniti. Le lunghe distanze e la sconfinata offerta culturale e paesaggistica rendono però difficile visitare tutto ciò che si vorrebbe. Ecco perchè dovreste basarvi sui vostri gusti, e pianificare un itinerario ideale. Scegliete l’Est se volete tuffarvi nella storia americana: tappa obbligata New York, poi Boston, Washington, Philadelphia. L’Ovest per chi desidera il sole e la mondanità della California, con Los Angeles e le sue spiagge da telefilm. San Francisco vi rimarrà invece nel cuore per il suo sapore europeo.
Il sole e il divertimento sfrenato è assicurato a Miami e in tutta la Florida.
Per chi ama la natura selvaggia e incontaminata, sono d’obbligo i parchi e le riserve naturali come il parco di Yellowstone, il Bryce Canyon, il Grand Canyon, la Monument Valley…

L’Australia

australia canyonI colori, l’energia vitale, e gli spazi sconfinati sono irrinunciabili per gli sposi che amano la scoperta e l’avventura.
Per chi desidera viaggiare in piena libertà, l’Australia ha una comoda rete stradale per scovare i panorami più belli al mondo. Destinazione molto naturalistica, chi sceglie di visitarla è spinto dal desiderio di vivere la natura selvaggia, ed entrare in contatto con l’antica cultura degli Aborigeni. Numerosi sono i siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità: oltre a Sydney, non lasciatevi sfuggire il Kakadu National Park, il parco più esteso d’Australia, e la Grande Barriera Corallina.

Il Messico

messico tempioUn viaggio indimenticabile tra bellezze della natura, mare caraibico da cartolina e il fascino di un’antica civiltà, gli Aztechi e i Maya. Mete luna di miele
Puoi alternare le camminate alla scoperta dell’immenso patrimonio archeologico degli antichi popoli messicani, luoghi magici e emozionanti, al relax nelle meravigliose spiagge della Riviera Maya.
E la natura non manca: ti aspettano corsi d’acqua navigabili, canyon immersi nelle foreste, riserve naturalistiche e affascinanti deserti.

L’Italia – mete luna di miele

cinque terreLa conosciamo bene, o forse non abbastanza: con la scusa che ci abitiamo, rimandiamo da anni una vacanza in Italia. Perché non cogliere l’occasione per il viaggio di nozze? Fai un super concentrato di bellezze italiane: dalle Cinque Terre al lago di Como, da a Venezia, a Firenze, fino a Roma. Infine puoi rilassarti nella bellissima Costiera Amalfitana o tra le spiagge da sogno della Sardegna.

Le Maldivemaldive spiaggia

Regalarsi un attimo di paradiso su spiagge bianchissime e un mare caldo e trasparente, ricco di pesci multicolori e di una bellissima barriera corallina.
Allontanarsi da tutto e da tutti, su una delle mille isole di questo arcipelago dell’Oceano Indiano.
Solo voi, un resort di lusso senza auto, strade e rumori, e una infinita varietà di azzurri, del cielo e del mare.

La Thailandia

phuket-tempioC’è un motivo se lo chiamano il paese del sorriso: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, e l’ospitalità che caratterizza il popolo thailandese. Alcune località caratteristiche sono il Triangolo d´oro, e le isole di Phuket, Koh Samui e Phi Phi (dove Di Caprio ha girato il famoso film “The Beach”).
Paesaggi mozzafiato, templi spettacolari, metropoli brulicanti di vita… Manca qualcosa?

Le Hawaii

hawaii spiaggiaUno degli arcipelaghi più belli e sognati del mondo, dove sei sono le principali isole da visitare: Kauai, Oahu, Molokai, Lanai , Maui e Big Island. Le isole hawaiane sono sinonimo di paradiso tropicale: romantico, selvaggio con vulcani, profumi e frutti esotici. La barriera corallina, le onde perfette per il surf e il calore della gente delle Hawaii ti conquisteranno sicuramente. Paura di stancarti della vita da mare? Allora puoi abbinare un tour degli Stati Uniti!

Il Madagascar

madagascar palmeAvete spirito avventuroso? Volete scoprire se siete affetti dal mal d’Africa? In Madagascar farete un tuffo tra gli animali della savana, alla scoperta numerosi parchi e riserve. Un viaggio tra gente semplice e accogliente, tra foreste pluviali lussureggianti e secche di baobab e piante spinose, tra deserti, barriere coralline e splendide spiagge di questa bellissima isola africana. Mete luna di miele

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.