Una Villa da Star a Kyoto: Okochi Sanso

di Valentina
0 commento

La villa del fu Okochi Denjirō, in perfetto stile nipponico, con vista panoramica di Kyoto e tranquilli giardini dove passeggiare e meditare

Scendiamo alla fermata di Saga-Arashiyama, la cui linea è compresa nel JR Pass, e visitiamo il tempio Tenryū-ji. Proprio alla fine del vicino bosco di bambù di Arashiyama, si raggiunge l’entrata della tenuta Okochi Sanso.

Okochi Sanso: una villa hollywoodiana

Okochi Sanso fu un tempo l’abitazione dell’attore del cinema muto Denjirō Ōkōchi (1898-1962), i cui giardini sono aperti al pubblico. Ci sono voluti circa 30 anni per costruire questa tenuta di 20.000 metri quadrati. Nel giardino, ha infatti voluto inserire piante che risaltassero ogni stagione: ciliegi, azalee, aceri giapponesi e pini.
Sono stati inoltre costruiti diversi edifici: un tempio, la tenuta principale, perfetto esempio di architettura tradizionale giapponese, e la casa da tè.

casa okochi sanso

Per la visita, ti viene consigliato un percorso dalle frecce, ma la tenuta Okochi Sanso può essere esplorata in totale libertà. E ad un certo punto della rilassante passeggiata, una ampia e panoramica vista della città di Kyoto ti si aprirà davanti agli occhi.

Il biglietto di ingresso ha un prezzo abbastanza elevato (1000 yen). All’interno del sito troverai però una piccola area ristoro, dove ti verrà servito gratuitamente tè verde e un dolcetto tipico.
Tieni il biglietto: dovrai mostrarlo alla casa del tè per goderti una bevanda calda alla fine della tua passeggiata.

 

okochi sanso casa teNon è una delle attrazioni top di Kyoto. Se però hai tempo a disposizione, vale davvero un’oretta del tuo tempo ad Arashiyama!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.