Home Cineturismo Tra le Location del Trono di Spade: La Magica Irlanda

Tra le Location del Trono di Spade: La Magica Irlanda

di Valentina
location trono di spade porto ballintoy

Tra le location del Trono di Spade, in Irlanda, tra i suoi panorami dannatamente belli e selvaggi

Ti è mai capitata? Quell’emozione incredula di vedersi all’interno del tuo telefilm preferito. Non sono una fan del Trono di Spade (Manuel lo è molto di più), ma l’Irlanda del Nord è davvero mozzafiato. Non mi meraviglio del fatto che sia stata scelta come location dalla HBO. E sono certa che il successo di questa serie vada in parte a questi paesaggi meravigliosi e selvaggi.location Trono di Spade
Ecco alcune delle location che abbiamo visitato in Irlanda.

Titanic Studios

Non tutte le scene sono state girate all’esterno, anche il Trono di Spade ha bisogno dei suoi giganteschi studios, che si dà il caso si trovino a Belfast. I Titanic Studios non sono, ahimè, visitabili, essendo un luogo di riprese molto attivo e super top secret. Mentre ci avviciniamo, un bel cartello ci vieta è l’utilizzo di droni.
Se sei fortunato/a come noi, uno dei capannoni potrebbe essere aperto, e far intravedere i fabbri all’opera e una sterminata collezione di armature in bella vista. Qui è stato creato il set per la Sala del Trono, il tempio di Baelor e gli interni di Delta delle Acque.location Trono di Spade

grotta cushendun melisandre

Grotte di Cushendun

Grotte di bellezza discutibile, ma dall’aspetto abbastanza sinistro, se ti capita di visitarle in un giorno di pioggia. Qui Davos, contro la sua volontà, assiste Melisandre nella missione di assassinare Renly Baratheon. Le Grotte di Cushendun sono state utilizzate per la scena in cui la sacerdotessa dà alla luce la mostruosa ombra che poi ucciderà Renly.location Trono di Spade

Steensons

E’ la maestria del gioielliere Steensons ad aver adornato la testa e il collo dei personaggi di Game of Thrones durante tutte le stagioni.
Da quanto è indicato sul sito ufficiale, è stata creata una linea di gioielli dedicata ai fan della serie. Purtroppo è disponibile solo nei negozi di Glenarm e Belfast…

porto ballintoy

Porto di Ballintoy

Questo piccolo porto di pescatori si trova alla fine di una piccola strada stretta in discesa. Un panorama tipico della vita rurale irlandese, dal sapore autunnale e nostalgico durante i giorni nuvolosi.
Questa splendida zona è stata utilizzata per le riprese esterne di Pyke e per le Isole di Ferro: è questa la terra natia di Theon Greyjoy, ed è anche il luogo in cui incontra per la prima volta sua sorella Yara.

itinerario 7 giorni irlanda dark hedges

Dark Hedges

Uno dei luoghi iconici in Irlanda del Nord: le Dark Hedges, un atmosferico viale di faggi, dove secondo la gente del posto, aleggia un fantasma. Questo tratto di strada è stato utilizzato per rappresentare la Strada del Re. E’ un luogo magico, ma da visitare la mattina presto, o le tue foto saranno rovinate dalle decine di auto dei turisti parcheggiate lungo il viale.

location trono di spade mussenden temple

Downhill Strand

Questa fu l’antica sede della Casa Targaryen. Così immagino il paradiso: un prato verde immenso, infinito, e il mare blu come orizzonte. Nella contea di Derry-Londonderry, Downhill Strand è famosa per le sette miglia di sabbia dorata. Con l’iconico Mussenden Temple sullo sfondo, qui Melisandre brucia i sette dei di Westeros in sacrificio a R’hllor.

Ecco tutte le location del Trono di Spade in Irlanda:

location trono di spade mappa irlanda del nord

Il tuo tour continua… Ecco i miei luoghi del Trono di Spade a Malta!


Sharing is caring! Condividi il post con qualcuno che vorresti accompagnare alla scoperta di Westeros. 😉

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.