Home EuropaRepubblica Ceca Una Caccia al Tesoro Romantica con Prague in a Box

Una Caccia al Tesoro Romantica con Prague in a Box

di Valentina
prague in a box

Tornare bambini con Prague in a Box, alla scoperta della città come in una caccia al tesoro

Praga è considerata una delle città più romantiche d’Europa, e offre mille modi per vivere la perfetta fuga da innamorati.
Ma l’idea di Prague in a Box è diversa: non è una guida turistica, ma un gioco per tornare bambini, alla scoperta della città come in una caccia al tesoro, con missioni da “compiere” e premi da riscuotere.

Che cos’è Prague in a Box?

Prague in a Box è progettata per le coppie che vogliono visitare Praga in un modo diverso e divertente.
Le ragazze dietro a questo simpatico progetto conoscono la città come le loro tasche, e nella guida hanno voluto escludere la maggior parte delle zone turistiche popolari.
All’interno della scatola trovi infatti un piccolo libro colorato, con un tracciato a tappe che disegna un tour per assaporare un pezzetto di Praga autentica, in luoghi lontani dai sentieri più battuti.

prague box

Dentro la box ci sono inoltre dei pacchettini: mi raccomando, non aprirli subito! Ogni pacchetto andrà aperto in una tappa precisa indicata dalla guida.

Perché scegliere Prague in a Box

Penso che la scatola sia perfetta per chi, avendo a disposizione 2 o 3 giorni, si riserva i primi per visitare i siti turistici più importanti, e vuole poi riposarsi con una passeggiata, per lasciarsi guidare da chi conosce il vero cuore di Praga.
Nessun elenco noioso di nomi e date storiche, ma un percorso breve e qualche aneddoto curioso e divertente sulla città.

Grazie alla scatola rosa, abbiamo ad esempio scoperto un posticino particolare, l’hotel U Raka. Questo piccolo ed intimo B&B si trova nello stiloso quartiere di Novy Svet, e nel suo bar ci siamo fermati per bere una bevanda calda e riposarci davanti al camino acceso.

praga romantica u raka esterno

praga romantica u raka

Ma la mia tappa preferita è stata alla banchina del fiume, tra un esercito di cigni e gabbiani, a quali abbiamo dato le briciole secche di pane contenute nella scatolina del kit dell’attrezzatissima box.

fiume moldava

Il percorso dura circa 3-5 ore a seconda del vostro ritmo, e del tempo che trascorrete nelle varie tappe. Si inizia alla fermata del tram Pohořelec, si passa attraverso (ma non all’interno) del Castello di Praga e si conclude in via Ujezd.
Per fare il percorso, le creatrici della box consigliano di scegliere un giorno qualsiasi dalle 11:00-17:00, eccetto il Lunedì (scoprirai il perché). Alla fine del viaggio puoi concludere con un/a meraviglioso/a pranzo/cena in un ristorante della città.

Come ricevere Prague in a Box

La scatola non viene spedita, ma recapitata a mano solo a Praga e dintorni.
Le ragazze di Prague in a Box possono lasciarla anche alla reception dell’hotel prima del vostro arrivo (come è successo a noi), per farvi trovare la sorpresa in camera, pronta per svelarvi i luoghi nascosti della bellissima Praga!

prague in box


Parti per Praga e vuoi provarla? Visita il loro sito ufficiale, Prague in a Box. Solo sul sito puoi comprare la scatola! 🙂

You may also like

9 commenti

Roberta Dicembre 21, 2016 - 5:58 pm

Sono sincera Praga non è mai entrata nelle mie idee per una vacanza, non l’ho davvero mai presa in considerazione, fino ad ora, fino a questo box..che sembra davvero una cosa geniale..per non parlare poi dell’hotel U Raka..bello

Reply
Valentina Dicembre 21, 2016 - 6:16 pm

Allora dovresti proprio andarci! 🙂 anche io non l’avevo mai considerata, e sono rimasta davvero colpita dalla città. E tra l’altro non è (ancora) costosa

Reply
Michela Dicembre 22, 2016 - 11:10 am

Dai che bellissima cosa! Per ora non ho praga tra i viaggi imminenti, ma mai dire mai….e quando andrò ovvio che voglio questa box!!!
Grazie per avermela fatta scoprire 😉

Reply
Valentina Dicembre 22, 2016 - 1:06 pm

Oh sono proprio contenta che piaccia! 🙂
Mi ha colpito molto la loro idea, e non ci ho pensato un attimo a condividerla

Reply
La Folle Dicembre 22, 2016 - 3:29 pm

Ma perché non lo fanno per tutte le città?! E’ un’idea fantastica e stavo giusto preparando gli itinerari per i miei miseri tre giorni e mezzo a Varsavia, una cosa così sarebbe perfetta dopo aver visto le piazze più famose >_<

Reply
Valentina Dicembre 22, 2016 - 4:10 pm

Dici? Anche Varsavia ha un lato romantico “nascosto”? 🙂

Reply
Spignattando Dicembre 29, 2016 - 2:08 pm

Che bellissima idea! Non abbiamo mai pensato troppo a Praga come meta, ma con tutte queste cose speciali che stiamo leggendo tra i tuoi articoli sta prendendo spazio 🙂 Questa idea è davvero bellissima….e siamo sicuri che la terremo presente 😉

Reply
Valentina Gennaio 11, 2017 - 12:45 pm

E’ bellissima, dovete troppo andarci! Ne rimarrete stupiti e innamorati, ve lo assicuro 🙂

Reply
Daniele Aprile 20, 2017 - 10:59 am

Salve vorrei avere maggiori informazioni e come posso comprarla,attendo sue notizie per email.
Grazie mille

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.