Home Consigli di viaggio Itinerari Stati Uniti 15 Giorni: l’Ovest

Itinerari Stati Uniti 15 Giorni: l’Ovest

di Valentina
itinerari usa ovest

Hai in programma un viaggio negli USA e ti servono idee? Ecco il nostro itinerario Stati Uniti 15 giorni nel selvaggio Ovest!

L’America è immensa e maestosa. Non solo per i paesaggi, ma anche per le distanze.
Una vacanza negli Stati Uniti, se on the road, non è rilassante. Anzi, è sfiancante, fatta di levatacce e tante ore trascorse in auto.
Ma la fatica paga, e sentirai che ne è valsa la pena, perché dopo il viaggio, vedrai davanti ai tuoi occhi panorami che avevi solo sognato. itinerari Stati Uniti 15 Giorni
Cascate maestose, sequoie giganti, deserti di sabbia e di sale, strade infinite che si perdono nell’orizzonte, terre rosso fuoco e cieli illuminati di stelle. Questo è il magnifico Ovest e la sua natura sorprendente.

Vorrei precisare che abbiamo viaggiato in bassa stagione, spendendo meno di 100 dollari a notte per camera, tasse incluse.
Dicembre e Gennaio potrebbero non essere i migliori mesi per le temperature proibitive nei parchi (Yosemite National Park, Sequoia National Park e Grand Canyon), ma il risparmio è stato consistente.

Questo è stato il nostro itinerario Stati Uniti 15 Giorni. Ho indicato inoltre gli hotel che abbiamo apprezzato di più.

Giorno 1
Partenza da Milano Linate per San Francisco.
Passeggiata veloce in centro per rimanere svegli e smaltire l’effetto del jet lag. Appartamento prenotato con AirBnb in zona Taraval.

Giorno 2
Giro a Chinatown con visita alla fabbrica di biscotti della fortuna. Salita a piedi verso la Coit Tower. Visita a Fisherman’s Wharf, pranzo da Franciscan Crab, e visita al Pier 39.
Passeggiata lungo il mare fino al Pier 2. Giro sulle cable car al tramonto e cena al ristorante di ramen di Japantown.

Giorno 3
Passeggiata sull’oceano e visita al Golden Gate Park, e al giardino giapponese per un tè. Spostamento coi mezzi per raggiungere l’inizio del Golden Gate Bridge, che abbiamo percorso a piedi. Alla fine del ponte, autobus per arrivare a Sausalito. Pranzo da Napa Valley Burger Company. Pomeriggio a Sausalito. Partita dei Golden State Warriors all’Oracle Arena. itinerari Stati Uniti 15 Giorni

Giorno 4
Visita al Cable Car Museum, passeggiata per la città fino alla iconica Lombard Street.
Passeggiata e pranzo coi dim sum di Chinatown, dove in strada assistiamo per caso ad una danza del drago. Serata alla baia (per Capodanno).

Giorno 5
Ritiro dell’auto all’aeroporto di San Francisco. Viaggio verso Yosemite National Park (3,5 ore di viaggio). Dopo la visita, viaggio verso Fresno (1,5 ore di viaggio), dove si trova l’hotel Days Inn Yosemite Area.

Giorno 6
Viaggio verso Sequoia National Park (1,5 ore di viaggio). Dopo la visita, viaggio verso Ridgecrest (4 ore di viaggio) al Best Western China Lake Inn.

Giorno 7
Viaggio verso la Death Valley (1,5 ore di viaggio). Dopo la visita, viaggio verso Las Vegas (2,5 ore di viaggio), dove pernottiamo al LinQ Hotel.

Giorno 8
Partenza molto presto, viaggio verso il Grand Canyon, ingresso sud. Dopo la visita, viaggio verso Page (2,5 ore di viaggio), dove pernottiamo al Sleep Inn & Suites at Lake Powell.

Giorno 9
Entrata mattutina all’Antelope Canyon (1 ora di visita guidata). Visita all’Horseshoe Bend, e al Lake Powell, dove pranzare. Viaggio verso la Monument Valley (2,5 ore di viaggio), dove pernottiamo al Goulding’s Lodge.

Giorno 10
Visita alla Monument Valley e al Four Corners. Verso sera, viaggio verso Sedona (4 ore di viaggio), dove pernottiamo.

Giorno 11
Visita a Sedona con tour in jeep. Pranzo al panoramico Creekside e shopping al Tlaquepaque. Viaggio verso Blythe (3,5 ore di viaggio), dove pernottiamo al Clarion Inn per ridurre la distanza verso Los Angeles.

Giorno 12
Viaggio verso Los Angeles (3,5 ore di viaggio). Visita alla Walk of Fame e al Chinese Theatre. Giro con il bus Sightseeing e serata al pier di Santa Monica, dove ceniamo al The Albright.
Pernottiamo al Melrose Innitinerari Stati Uniti 15 Giorni

Giorno 13
Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Los Angeles. Partenza per l’Italia e arrivo il giorno successivo.

You may also like

2 commenti

Silvia Gennaio 14, 2017 - 2:19 pm

Un viaggio spettacolare, che prima o poi mi piacerebbe fare. Idealmente vorrei partire da Los Angeles, arrivare a San Francisco e da qui proseguire per Seattle… Va beh, continuo a sognare mi sa 😉

Reply
Valentina Gennaio 16, 2017 - 2:16 pm

E’ vero, tanti fanno il tragitto della costa del Pacifico, proprio come la descrivi tu! Anche quello è un viaggio stupendo 🙂

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.