Home EuropaRepubblica Ceca Ristoranti Romantici a Praga per una Serata Speciale

Ristoranti Romantici a Praga per una Serata Speciale

di Valentina
ristoranti romantici praga

Ristoranti romantici a Praga

Misteriosa, affascinante e un po’ malinconica, Praga è sopravvissuta quasi indenne alla seconda guerra mondiale. Il suo centro medievale è ancora oggi uno straordinario labirinto di vicoli di ciottoli, cortili pavimentati, passaggi nascosti, chiese e un antico castello.

Accanto ai pub e ai locali tradizionali ci sono locali raffinati, cocktail bar, caffè alla moda e, ovviamente, ristoranti romantici. Pronti per stupire la vostra dolce metà?

I miei 4 ristoranti romantici a Praga

U Budovce

Come al solito, nei posti migliori ci si capita per caso. Pur essendo nel cuore della Praga vecchia, il U Budovce è un po’ più appartato, nei pressi della Chiesa di Týn.

ristoranti romantici praga

L’edificio, che ospita questo caffè, inizialmente era una casa privata del XIV secolo. Inizialmente dall’aspetto gotico, nei secoli successivi fu ricostruita e rinnovata più volte.
Stufi di carne di maiale e attirati dall’aspetto dei piatti del vicino, abbiamo assaggiato una (insolitamente) buonissima pizza.
Con un’ampia scelta di vini, interni caldi e accoglienti, l’U Budovce ha un tocco shabby chic con i tavoli ricavati da vecchie finestre di legno, e particolari di lusso come i numerosi specchi dorati.

Peklo

Il ristorante Peklo si trova sulla collina di Strahov, circondato da un vigneto e una vista che offre uno dei panorami più belli della città e del Castello di Praga.
Per arrivarci, bisogna scendere all’interno di una grotta. Questo suggestivo locale fa parte di uno dei più antichi monasteri dell’ordine religioso premostratense, ma la sua cucina e gli interni conservano lo stile di una cantina medievale.

ristoranti romantici praga

Una bizzarra sorgente zampilla da 800 anni da una fontana naturale nella parete di arenaria.
Su ogni tavolo ci sono le candele, e con la musica dal vivo del violini si crea l’atmosfera perfetta per la cena.
Il fascino del Peklo ti incanta al primo impatto, perché è così che si aspetta Praga: raccolta, romantica e misteriosa.
Da provare: lo stinco con pane fatto in casa, la birra al mirtillo e la zuppa di cipolle.

Nebozízek

La zona di Petrin è una delle zone più panoramiche di Praga, il che rende unico il ristorante Nebozízek, che ha una vista magnifica.

ristoranti romantici praga

Situato nel parco omonimo, il Nebozízek ci ha dato l’impressione di un’oasi tranquilla ed isolata, una sera innevata di Dicembre.
Questo ristorante, meta popolare per i matrimoni, si può raggiungere utilizzando la funicolare di Petrin. L’altezza della fermata Nebozízek permette di ammirare il panorama della vecchia Praga, del Castello, del Teatro Nazionale, del Ponte Carlo e del fiume Moldava.
Se dovete smaltire le calorie, potete sempre scendere di nuovo verso il centro storico a piedi, passeggiando nel bel parco di Praga.

Terasa U Prince

Questa è “la terrazza” sui tetti di Praga.
L’U Prince ti riserva una vista unica dei punti storici di Praga, tra cui il Castello, la Piazza della Città Vecchia, il Vecchio Municipio, l’Orologio Astronomico e la Chiesa di Santa Maria di Týn.
Il ristorante fonde lo stile del primo 900 e il contemporaneo. Che sia un pranzo, una cena o un semplice cocktail, questo luogo li rende un’esperienza indimenticabile.
Ovviamente ti consiglio la visita serale: con la luce della notte, la vista è molto più suggestiva!

ristoranti romantici praga


Sharing is caring! Condividi o metti like al post se ti è piaciuto 🙂

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.