Sei appassionato/a della serie della HBO? Ti porto nei luoghi del Trono di Spade a Malta!
E se ti dicessi che puoi camminare tra le strade di Approdo del Re, o sulle scogliere che hanno ospitato il matrimonio della bellissima Daenerys con il Khal Drogo?trono di spade malta
Ho iniziato a leggere i libri con scetticismo. Tutti parlavano rapiti di questa violenta e imprevedibile serie TV, ed ero curiosa di conoscerne la storia, evitando di guardarne la trasposizione televisiva (troppo sesso e troppa violenza per i miei gusti).trono di spade malta
Continuo a pensare che lo stile di scrittura di George R. R. Martin non sia eccezionale, ma la genialità del Trono di Spade sta nel fatto che nessun protagonista è al sicuro, e potrebbe morire senza rovinarne la trama. Manuel invece, è un grande appassionato del telefilm.
Io per un motivo e lui per l’altro, siamo entrambi incuriositi di vedere alcuni dei luoghi del Trono di Spade, durante la nostra estate a Malta. Sarà l’atmosfera arabeggiante, la sua lingua originata da un melting pot di culture diverse e il suo aspetto antico, a volte trasandato, a rendere quest’isola una location perfetta per le location del Trono di Spade.
Ma quali sono le location? Eccone alcune.
I luoghi Trono di Spade Malta: La Fortezza Rossa di Approdo del Re
Da una altura della città de La Valletta, scorgiamo da lontano il Forte Ricasoli, una grande fortezza del XVII secolo, costruita dai Cavalieri dell’Ordine di Malta sul promontorio conosciuto come Gallows Point.
Nel pittoresco paese di Kalkara, questa costruzione domina il Porto Grande. In passato è stato una fortificazione militare; per secoli giocò un ruolo attivo nella difesa di Malta, soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale, quando venne severamente danneggiata. Il Forte Ricasoli non è aperto al pubblico, ed è stato utilizzato in molte produzioni cinematografiche: il Trono di Spade lo sceglie per rappresentare la maestosa Fortezza Rossa di Approdo del Re.
I luoghi del Trono di Spade Malta: La Finestra Azzurra
L’arco naturale di pietra di 50 metri ha fatto da scenografia al matrimonio di Daenerys Targaryen e Khal Drogo. A marzo 2016 questa magnifica struttura naturale è crollata, a causa di una violenta tempesta.
Era situato nell’isola maltese di Gozo, vicino alla Baia di Dwejra, meta quotatissima dai turisti e dagli appassionati di scuba diving. Su questa scogliera, proprio dove stavo seduta, sono stati costruiti gli accampamenti dei guerrieri Dothraki!
Curiosi di continuate il vostro percorso di cineturismo a Malta? Ecco tutti i luoghi del Trono di Spade:
Non ne avete abbastanza? Allora ecco le location del Trono di Spade in Irlanda che abbiamo visitato!
Sharing is caring! Usa le icone qui sotto per condividere il post con qualcuno che ti piacerebbe portare sulla scogliera degli innamorati. 😉
2 commenti
I see your blog is similar to my blog. Do you allow guest posting?
I can write excellent content for you. Let me know if
you are interested.
Hello,
Yes 🙂 what would you like to talk about?