Home Europa Glamping Lombardia: Suite di Lusso per Due

Glamping Lombardia: Suite di Lusso per Due

di Valentina
glamping-lombardia

Sono sempre entusiasta di proporre nuove esperienze per due: in previsione dell’imminente stagione invernale, ho una chicca da presentarvi, un glamping di lusso in alta quota, su un gatto delle nevi, in Valmalenco a Sondrio.

Glamping in Lombardia: Chiesa in Valmalenco

La nuova frontiera delle vacanze all’aria aperta chiamata “Glamping”, fusione tra le parole glamour e camping, arriva anche in alta quota, a Chiesa in Valmalenco, rinomata stazione sciistica alpina.

glamping lombardia

Pochissimi per ora i Glamping in Lombardia e nessuno in versione invernale e per di più sopra i 2000 metri di altitudine: quella della Valmalenco è una prima assoluta, con una vera e propria suite di lusso per due, costruita su un gatto delle nevi. Un’esperienza unica nel suo genere!

Glamping in Lombardia: una suite in alta quota

La suite è dotata di tutti i comfort:
– Un soffice e confortevole letto matrimoniale;
– Una vasca da bagno con vista panoramica sulle Alpi: dal Bernina, la montagna più alta delle Alpi Retiche, al Pizzo Scalino, passando per le Tremoggia e il Bernina e lo stupendo laghetto alpino del Palù;
– Un piccolo bagno;
– Diffusore audio, per trasmettere la vostra colonna sonora preferita dallo smartphone.

Glamping in Lombardia: immersi nella natura

Dopo una giornata di sci o di passeggiate, potrai rilassarti con la tua dolce metà in un contesto unico, isolato e romantico, in completa armonia con la natura.
Sarete spettatori privilegiati dello show meraviglioso che la montagna offre ad ogni ora del giorno e della notte: cime illuminate di rosa al tramonto, cielo stellato, luna piena e risvegli con luce dorata dell’alba sui monti.

glamping lombardia valmalenco

La sera verrete portati a cena in motoslitta, in uno dei rifugi alpini, nascosti tra i boschi o lungo le piste, e potrete gustare piatti tipici della tradizione locale, dagli sciatt ai pizzoccheri fatti in casa, dalla tagliata di cervo alla polenta taragna e, la mattina, sarete svegliati dall’aroma del caffè e dal profumo delle brioches appena sfornate.
Vi sarà infatti servita un’abbondante colazione di prodotti locali, direttamente in camera all’ora desiderata.

Glamping in Lombardia: ogni volta una nuova esperienza

Colpiti da quest’esperienza, ma volete ripeterla in un contesto diverso? Tutto questo sarà possibile grazie al battipista, che si può spostare per raggiungere posti sempre nuovi e affascinati tra le montagne.

L’idea di offrire ai clienti nuove esperienze è una delle caratteristiche del comprensorio Valmalenco Ski Resort; infatti, oltre a offrire la Funivia più grande del Mondo, la famosa Snow Eagle, all’interno delle cui spaziose cabine vengono organizzati matrimoni in alta quota con aperitivi e sweet table, il Comprensorio ha anche provveduto a ristrutturare le cabine della vecchia funivia creando così dei bar simpatici e inusuali, itineranti sulla neve dove vengono offerte le specialità locali.

Dal matrimonio in alta quota a una notte romantica tra le nevi, il comprensorio Valmalenco ha tutto ciò che desiderate per vivere un’esperienza lussuosa ed emozionante ad alta quota! 🙂 Trovi tutte le info, qui.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.