Home Asia Le 6 Spiagge più Belle da Visitare in Sri Lanka

Le 6 Spiagge più Belle da Visitare in Sri Lanka

di Valentina
spiagge piu belle sri lanka

Lo Sri Lanka non è forse la meta balneare più famosa al mondo, ma le spiagge di questa piccola regione ti riserveranno delle sorprese. Oltre a visitare le misteriose rovine archeologiche, concediti anche del tempo per crogiolati al sole di queste distese dorate sorseggiando un rinfrescante King Coconut.

Per il tuo prossimo viaggio in Sri Lanka, ecco un elenco delle 6 migliori spiagge (secondo noi!). Nella mappa trovi in blu le Top 6 con segnaposto in blu; per completezza abbiamo aggiunto anche le altre spiagge che puoi visitare (segnaposto rosso).

Le 6 spiagge più belle da visitare in Sri Lanka

spiagge piu belle sri lanka

Unawatuna

Anche se molto turistica, Unawatuna è considerata la migliore tra le spiagge dello Sri Lanka. La piccola baia ha onde tranquille e sabbia morbida, il che la rendono perfetta per le famiglie.
Una piccola strada parallela alla spiaggia la divide da quella principale e trafficata. Questa stretta via brulica di piccoli negozi, caffè, hotel e ristoranti, dove puoi assaporare la cucina autentica dello Sri Lanka. Il bello è che la maggior parte dei tavoli sono direttamente sulla spiaggia!

spiagge piu belle sri lanka

Bentota

Se desideri soggiornare in un resort a 5 stelle specializzato nell’ayurveda e magari rilassarti in una spa, Bentota è il posto che fa per te. Inoltre è meno affollata di Unawatuna, ma comunque molto popolare tra i turisti. La mattina è il momento migliore se vuoi goderti in tranquillità i colori del cielo, e la distesa infinita del mare e di sabbia.

Mirissa

Mirissa è una meta molto ambita dai turisti perché qui si possono ammirare il passaggio delle balene e dei delfini durante il periodo migratorio tra dicembre e marzo.
La spiaggia è nota anche per la possibilità di fare gli sport acquatici, in particolare il surf, sia per i più esperti che per i principianti.
Un’isola rocciosa accessibile solo a nuoto ti dà la possibilità di goderti la vista della spiaggia da una prospettiva super panoramica.

spiagge piu belle sri lanka

Induruwa

Induruwa ospita dei mercati locali dove è possibile acquistare prodotti e oggetti tipici. Anche questa è una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi. E’ qui che inoltre si trova uno dei nostri ristoranti preferiti nel sud dello Sri Lanka: il Bentota Rock Beach Restaurant. Amache per rilassarti alla brezza marina e pesce fresco (barracuda) eccezionale! Cosa chiedere di più?

Tangalle

Se ti piace fare un bagno in mare, dirigiti a ovest di Tangalle, dove alcune baie protette tra promontori rocciosi rendono le acque più calme. Per prendere il sole e perfezionare la tua abbronzatura è meglio scegliere le spiagge ad est della città.

spiagge piu belle sri lanka

© wanderersandwarriors.com

Dalawella

Non è una spiaggia particolarmente degna di nota rispetto alle altre, ma quella di Dalawella è forse quella più Instagram-mata. Una fantastica spiaggia con palme e una corda attaccata ad una di queste risveglierà il Tarzan che c’è in te: con pochi dollari potrai librarti nell’aria e dondolarti per lo scattare l’immagine perfetta.

Pronto/a a fare un viaggio in Sri Lanka? Non ti resta che programmare il tuo itinerario, preparare la valigia e stipulare un’assicurazione viaggio per partire senza pensieri!

Post in collaborazione con OLOS Interactive

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.