Home Consigli di viaggio Mete luna di miele: 7 tendenze se ti sposi nel 2019

Mete luna di miele: 7 tendenze se ti sposi nel 2019

di Valentina
mete luna di miele

Come per la cerimonia di nozze, sempre più coppie desiderano una luna di miele che sia fatta apposta per loro. Basta cataloghi da agenzia viaggi, chi si sposa vuole che questo viaggio sia speciale e davvero su misura, a seconda delle esigenze. Tutto può essere reinventato: dalle destinazioni alla durata, dal periodo al mezzo con cui si viaggia ecc.

Neo-sposini, pronti per pianificare la vostra luna di miele?

Mini luna di miele
Alcuni sposi vogliono godersi appieno la gioia del matrimonio, prima e dopo la cerimonia, ma non hanno la possibilità di prendersi un lungo permesso lavorativo.
Un nuovo lavoro, l’impossibilità di assentarsi (soprattutto per i liberi professionisti) o la stanchezza del matrimonio sono tutti buoni motivi per escludere l’idea di fare un lungo viaggio. Una gita di due o tre giorni può essere la perfetta soluzione senza stress, per mettere comunque la “ciliegina sulla torta” ad un grande evento.

Luna di miele “a casa”
Dopo l’ultimo brindisi, è ora di togliere il vestito e… rimanere a casa! Scegliete un hotel in città o nel capoluogo per voi più vicino. Una “stay-cation” in piena regola, da godersi magari in una SPA, con una cena a quattro stelle, e un sacco di tempo libero da passare in accappatoio in pieno relax.

Luna di miele avventurosa
La traversata di un deserto, il rafting sul fiume, la scoperta di un sito archeologico nella giungla, il bungee jumping da un ponte… Scegli una meta non convenzionale per una luna di miele avventurosa. Le coppie che amano le sfide fisiche e le esperienze fuori dal comune non possono farsi mancare una vacanza movimentata con attività adrenaliniche da condividere mano nella mano.

Per questo tipo di viaggi, vi consiglio di valutare la possibilità di acquistare un’assicurazione viaggio sport e avventura, per essere coperti in caso di incidenti o imprevisti.

Mega luna di miele
Per chi ne ha la possibilità, questo viaggio merita qualcosa di indimenticabile, come una Mega luna di miele. Non si tratta più di settimane, ma a volte anche di mesi… Dalla mappatura di un intero continente al giro del mondo a tappe, questa luna di miele sarà sicuramente leggendaria. Più destinazioni, più paesi, più avventure… Mancate solo voi due!

Luna di miele volontariato
Il volontariato dà un senso ancora più profondo ad un viaggio. Le coppie possono aiutare le piccole comunità, piantare alberi, insegnare la lingua, stare con i bambini, accudire gli animali nelle riserve… Chissà che questa luna di miele generosa non regali un buon karma anche alla vostra vita coniugale.

Luna di miele on the road
L’auto vi permetterà di esplorare destinazioni fuori dai sentieri battuti, di imbattersi lungo la strada in attrazioni sconosciute e di vivere la vacanza esclusivamente secondo i vostri tempi. La costa californiana, il Far West americano, l’Irlanda, la penisola scandinava o l’Australia si prestano bene per chi ama godersi la libertà delle quattro ruote.

Luna di miele in barca
Dimenticate le crociere di massa: le coppie in luna di miele optano per navi di lusso più piccole, con un numero limitato di passeggeri, cabine degne di un cinque stelle e un servizio attento. In particolare, le crociere fluviali (anche con la possibilità di guidare voi stessi il mezzo) offrono un’alternativa davvero unica; ma se desiderate la versione super lusso, potete sempre noleggiare una barca a vela con skipper.

Post in collaborazione con Columbus Assicurazioni

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.