Home Europa Tramonto Zante: 4 Posti Dove Ammirarlo

Tramonto Zante: 4 Posti Dove Ammirarlo

di Valentina
tramonto zante

Se quest’estate hai intenzione di visitare un’isola della Grecia, devi assolutamente programmarti qualche pomeriggio in modo tale da avere il tempo per goderti un tramonto sul mare.

In quanto a punti panoramici, anche Zante non è da meno: ecco 4 posti dove poterlo ammirare! 🙂

tramonto zante

Tramonto Zante: Porto Roxa

A Porto Roxa c’è un piccolo fiordo dalle acque cristalline e una piccola baia dove i pescatori ormeggiano le loro piccole imbarcazioni. Non c’è una vera e propria spiaggia, ma alcuni gradini conducono al mare per fare un bel bagno.
Oppure se hai il fegato di farlo, puoi sempre fare un tuffo da una piattaforma alta quattro metri.
E’ uno dei posti che consiglio per vedere il tramonto perché ci sono dei bellissimi lettini matrimoniali a dondolo, dove non perdervi nemmeno un secondo della caduta del sole. Grazie al servizio del bar vicino, potete anche cenare.
P.S. portatevi una copertina per il clima frizzante della sera!

tramonto zante

Tramonto Zante: Porto Limnionas

Porto Limnionas è famosa per le sue acque azzurre e limpide. Anche qui non c’è la classica spiaggia sabbiosa, ma un fiordo dove le sfumature del mare e la trasparenza dell’acqua lasciano il visitatore a bocca aperta.
Il bar qui presente è molto panoramico: se vuoi fermarti qui, devi per forza noleggiare sdraio e ombrellone perché non c’è area libera. La consumazione è obbligatoria (e più costosa rispetto a Porto Roxa).

Tramonto Zante: Kambi

Il villaggio di Kambi (o Kampi) è molto carino e tradizionale. Si trova a 30 km a nord della città di Zante e ha solo 60 abitanti. Il villaggio è famoso per le sue viste mozzafiato sul tramonto, che ti puoi godere al meglio se ti trovi in ​​cima alla collina.

Tramonto Zante: faro di Keri

Il villaggio di Keri merita di essere visitato per il suo bellissimo paesaggio. Dal faro di Keri fino al promontorio di Marathià si può ammirare uno dei tramonti più famosi del Mar lonio. Il Lago di Keri è il porto dell’omonimo paese, dove puoi trovare molte taverne di pesce e una spiaggia tranquilla.
Dalla spiaggia di Keri si può noleggiare una barca a poco prezzo oppure farvi trasportare a Marathonissi, alla spiaggia di Marathià o alle grotte azzurre tramite i collegamenti turistici.

tramonto zante

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.