Home Europa Le 7 spiagge più belle della Sardegna

Le 7 spiagge più belle della Sardegna

di Valentina
spiagge piu belle della sardegna

Sarà che su questa isola ho dei fantastici ricordi d’infanzia, quando le vacanze erano spensierate e duravano ben 3 settimane.
Sarà che in queste acque passavo ore a sguazzare e le spiagge dalla sabbia fine e morbidissima erano le fondamenta dei miei castelli di sabbia.
Mi riprometto spesso di tornare in Sardegna, perché quest’isola ha tutti gli ingredienti giusti per vivere un mare indimenticabile. Non è necessario andare dall’altra parte del pianeta per trovare alcuni dei più bei lidi del mondo.
Non so ancora quando tornerò in terra sarda, ma la mia checklist con le 7 spiagge più belle me la sono già preparata… 🙂 Ecco quali sono!

Spiagge più belle della Sardegna: Cala Goloritzè, Baunei
Si trova a sud del Golfo di Orosei ed è sicuramente la spiaggia più spettacolare dell’Ogliastra.

L’acqua è cristallina ed ha una temperatura leggermente più fredda rispetto ad altre baie a causa della presenza di corsi d’acqua ghiacciati dal vicino fiume. Il fatto che non ci siano servizi in spiaggia le permette di mantenere il suo aspetto meraviglioso ed incontaminato.

Spiagge più belle della Sardegna: Spiaggia di Pelosa, Stintino
E’ situata nel golfo dell’Asinara, nell’estrema punta nordoccidentale della Sardegna, a soli 2 Km dal paese di Stintino. Questa spiaggia, così chiamata per la presenza di vegetazione mediterranea fatta di ciuffi lunghi e fini, è un paradiso con sabbia fine e fondali bassi. La torre, risalente al 1578, è il simbolo più fotografato della spiaggia e può essere raggiunta a piedi.

Spiagge più belle della Sardegna: Cala Brandinchi, San Teodoro
Anche questa spiaggia ha sabbia bianca e acqua turchese. Il verde scuro della pineta e la macchia mediterranea risaltano grazie agli straordinari colori del mare. In bassa stagione, da ottobre a maggio, questo tratto di costa ha il suo massimo periodo di splendore.

Spiagge più belle della Sardegna: Spiaggia del Principe, Arzachena
E’ una delle spiagge più belle della Costa Smeralda e di tutta la Sardegna. Il suo nome è legato al principe Aga Khan, un appassionato frequentatore di questa spiaggia. Ha sabbia fine ed è circondata da rocce e vegetazione mediterranea.

Spiagge più belle della Sardegna: Porto Giunco, Villasimus
Si trova a breve distanza dalla città di Villasimus, a circa 45 km da Cagliari. Il mare cristallino è così trasparente e la sabbia così bianca e sottile che sembra di essere ai Caraibi.

Spiagge più belle della Sardegna: Punta Molentis, Villasimus
Si trova sulla costa sud-est tra Villasimius e Costa Rei. La sua particolarità è che la sabbia ha piccole strisce rosa sulla riva. E’ abbastanza riparata dal vento ed è circondata da una florida macchia mediterranea.

Spiagge più belle della Sardegna: Su Giudeu, Chia
Dista circa 2 km da Chia. La spiaggia regala delle acque dal colore blu intenso, ed è circondata da dune alte fino a 20 metri.
A destra della costa c’è l’omonima isola, un’enorme roccia, che puoi raggiungere in parte camminando in parte nuotando e da dove puoi ammirare un fantastico panorama.

Stai per partire per la Sardegna? Ecco tutti i traghetti per la Sardegna con prezzi e orari!

(Post con fini promozionali; foto di copertina di Joselu Blanco)

You may also like

1 commento

beatrice Maggio 12, 2019 - 4:53 pm

Altro che caraibi! meraviglia!

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.