Home Europa Proposta di Matrimonio a Santorini: 6 Posti Perfetti

Proposta di Matrimonio a Santorini: 6 Posti Perfetti

di Valentina
proposta matrimonio santorini

Potrei provare a descrivere a parole Santorini, ma sarebbero banali. E’ impossibile mettere nero su bianco la bellezza di quest’isola, i cui colori e panorami fanno scoppiare il cuore di bellezza.
Coppie da tutto il mondo vengono su quest’isola per celebrare il loro amore, per fidanzarsi, per celebrare le nozze o anche solo per fare un servizio fotografico in abiti nuziali e sposarsi nel proprio paese. Noi abbiamo trascorso qui la nostra pre-luna di miele 🙂

Insomma, love is in the air… Se stai pensando di fare la proposta alla tua dolce metà, c’hai azzeccato: non troverai un luogo più romantico di questo 😉
Ecco quindi 6 posti perfetti per una proposta di matrimonio a Santorini (p.s. e anche per vedere un fantastico tramonto)!

proposta matrimonio santoriniProposta di matrimonio a Santorini: Oia
E’ una delle viste più fotografate, più condivise, più amate…
Non importa quanto Oia sia affollata, è un must da visitare e uno dei posti più romantici per dichiarare il tuo amore.
Ti consiglio di trovare un posticino privilegiato per prendere una “boccata d’aria” fuori dalla massa dei turisti: il ristorante in foto, che ha un bel balcone panoramico sulla chiesa principale di Oia (anche se non direttamente sulla caldera) è il King Neptune.
 
proposta matrimonio santoriniProposta di matrimonio a Santorini: Imerovigli
Imerovigli si trova a 3 km da Fira, in una posizione privilegiata davvero panoramica, da dove si possono ammirare i vulcani inattivi, o almeno quello che ne resta. E’ più tranquilla di Oia, anche per il fatto che ci sono meno esercizi commerciali e più strutture ricettive.
Passeggerai quindi tra le terrazze dei fortunati che alloggiano qui e che staranno sicuramente su una sdraio ad ammirare l’ennesimo (ma sempre bellissimo tramonto).
Non lontano svettano le rovine della Fortezza di Skaros, costruita su un enorme roccia e un tempo parte dell’isola, dove abbiamo visto una coppia di neo sposi fare un servizio fotografico mozzafiato.
 
proposta matrimonio santorini
Proposta di matrimonio a Santorini: la Heart-Rock a Megalochori
Non è una dalle destinazioni turistiche più interessanti, ma la roccia a forma di cuore (su, un po’ di fantasia! :D) con vista sulle piccole isole vulcaniche è molto popolare tra gli innamorati. Non è lo sfondo più azzeccato per una proposta di matrimonio?
(foto di Klearchos Kapoutsis)
 
proposta matrimonio santoriniProposta di matrimonio a Santorini: il faro di Akrotiri
La vista dal faro di Akrotiri, che mostra la via nel pieno mare aperto, è altrettanto unica.
Anche in questo luogo in apparenza isolato, non pensate di trovarvi da soli all’ora del tramonto… Ma puoi sempre aspettare che tutti se ne siano andati per il grande momento. Portati una coperta e lascia spazio a discorsi profondi 😉
 
proposta matrimonio santoriniProposta di matrimonio a Santorini: il ristorante Santo Wines
Ne ho già parlato nell’articolo sui ristoranti panoramici a Santorini.
Il ristorante della cooperativa agricola Santo Wines vanta una posizione privilegiata sul bordo della caldera, con lo spazio sufficiente per ospitare centinaia di visitatori che vengono qui per visitare la cantina, per acquistare prodotti locali, ma soprattutto per l’aperitivo, e perché no, per la proposta perfetta.
Risultato garantito! Proprio mentre eravamo lì, abbiamo assistito in persona ad un “sì, lo voglio” 😀
 
proposta matrimonio santoriniProposta di matrimonio a Santorini: l’hotel Suites of Gods
Con un nome così, questo hotel non poteva che superare le nostre aspettative. Anche questo consigliatoci dal nostro host (che la sapeva lunga sui posticini romantici di Santorini), Suites of Gods ha una infinity pool magnifica, un terrazzo panoramico con un arco per le cerimonie, e per poter godere di questo spettacolo non dovete nemmeno essere ospiti dell’hotel. Potete semplicemente bervi un cocktail a bordo piscina, giusto il tempo per dichiarare amore eterno alla vostra dolce metà 😉

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.